Promozione - Distribuzione

Grossista - Libreria Online
Sconto del 15%!!

Cercatori di Verità

Diventa il primo a recensire il prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 14,00
O

Introduzione Veloce

//

Cercatori di Verità

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Titolo Cercatori di Verità
Sottotitolo //
Autore fratel Sergio Scardigli
ISBN 9788865001332
Editore Libreria Editrice Fiorentina
Pagine/durata 230
Spedizione in uscita

Dettagli

Uno dei primi fratelli di don Divo Barsotti in questo libro di intensa spiritualità cristiana collega la vocazione di don Divo con quella di Renzo Buricchi, il tabaccaio di Prato che diede inizio a una "Associazione disassociata", affidandole come sede per pavimento la terra e per tetto il cielo. Ne esce un’istruzione che aiuta il cristiano a vivere la sua fede in piena consonanza con la natura.

“Quando ci si limita a esprimere la fede con le parole, senza testimoniarla con la vita, pur essendo qualcosa di buono, è simile a colui che terminata la scuola, crede di sapere tutto perché ha imparato sui libri, e non comprende che nella pratica le cose sono molto diverse. Invece chi radica in sé la fede, diviene lui stesso libro e pratica, in quanto con le opere testimonia il suo credere. Gesù non usa la parola 'imparate', ma dice: «Vivete così e tutto vi sarà suggerito».

Quel che ho riportato del pensiero dei due mistici, don Divo Barsotti e Renzo Buricchi, è solo la minima parte. Il più e il meglio lo lascio da scoprire e da vivere ai loro figli spirituali: a coloro che fan parte dei Piccoli Cerchi, spontanea associazione dissociata, che continuano a moltiplicarsi; a coloro che fan parte della Comunità nata attorno a don Divo, presente già in vari continenti, e a cui lui stesso non volle dare nessun altro nome che quello di tutti i battezzati: 'Figli di Dio', per non distinguersi da tutti coloro che veramente cercano Dio solo.”