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Energy-walking

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Camminare per essere sani e in forma senza sforzi

Energy-walking

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Titolo Energy-walking
Sottotitolo Camminare per essere sani e in forma senza sforzi
Autore Grabbe Dieter
ISBN 9788880934424
Editore IL PUNTO D'INCONTRO
Pagine/durata 128
Spedizione immediata

Dettagli

Secondo gli esperti, camminare è il modo più sano e naturale di mantenersi in forma ed è considerato lo sport più dolce in assoluto, oggi più apprezzato persino dello jogging. Una buona camminata, da soli o in compagnia di amici (o magari del proprio cane, se sportivo...) è un momento di piacere più che di fatica, come invece può accadere per altri sport. Camminare è infatti un modo salutare, delicato e piacevole di migliorare la resa di muscoli, tendini e legamenti, per non parlare poi dei vantaggi sul piano estetico! Per praticarlo nel modo migliore, Dieter Grabbe ci offre una tecnica nuova ed efficace che, anche con tre soli allenamenti moderati alla settimana, permette di dimagrire, di irrobustire il cuore e l'appartato circolatorio e, in generale, di avere più energia per la vita di tutti i giorni, senza i possibili effetti collaterali dovuti agli sforzi fisici eccessivi. Chiunque, sedentario o appassionato di fitness, può raggiungere a qualsiasi età il peso ideale e il benessere psicofisico attraverso l'energy-walking. Un manuale in grado di suscitare l'interesse anche dei lettori meno inclini allo sport e dal quale trarranno grandi benefici sia i principianti sia gli sportivi di tutte le età. Dieter Grabbe non si limita a illustrare i benefici e le modalità dell'energy-walking, ma offre anche utili consigli sull'abbigliamento adeguato, l'alimentazione ed eventuali inconvenienti che possono crearsi, ad esempio crampi muscolari o vesciche. Descrive inoltre utili esercizi di stretching e di rilassamento finale. Energy-walking comprende anche diverse varianti (weight-walking, hill-walking, nordic-walking) e offre un metodo per passare gradualmente allo jogging senza affaticare il cuore, il sistema circolatorio e le articolazioni.