Promozione - Distribuzione

Grossista - Libreria Online

Esistono decine di siti che vendono libri. Che senso ha quindi l’ennesimo sito di e-commerce?
La spiegazione è semplice. Su quasi tutti i maggiori siti, i libri dei piccoli e medi editori, anche se presenti,  sono disponibili solo in parte e la consegna va da un minimo di qualche giorno fino ad arrivare addirittura a  qualche settimana.
In alcuni caso è previsto un sovrapprezzo, mentre altri non prendono neppure in considerazione  piccole e medie case editrici.
Ed è proprio per sopperire a questo vuoto che è nato Slowbooks, su questo si basa la nostra “filosofia”. Vorremmo diventare lo spazio dove i lettori possono trovare in pronta consegna tutto il catalogo dei piccoli e medi editori, che rappresentiamo e che decidono far parte del nostro progetto.
Il concetto di “pronta consegna” per noi è un servizio, e non ha nessun riferimento con l’urgenza di acquistare. Quindi niente a che vedere con la scritta “affrettati”  che spesso campeggia sulle schede dei libri. Noi non vi chiediamo di affrettarvi, ma di ponderare bene il vostro acquisto. Un libro può cambiare la vita ma lei (la vita) può tranquillamente aspettare uno o due giorni.
Con Slowbooks, facciamo nostri anche i concetti di riciclo e riutilizzo, così per le nostre spedizioni recuperiamo gli imballaggi. Non aspettatevi quindi dei pacchetti bellissimi, ma sicuramente dignitosi.
Per concludere, ci teniamo a farvi sapere che non abbiamo alle spalle alcun consiglio di amministrazione né delle azioni di cui verificare l’andamento. Siamo semplicemente  persone che cercano sempre nuove vie da percorrere, con la speranza che siano belle e gratificanti.

Vi invitiamo a interagire con le nostre pagine facebook facebook e twitter twitter                 .

NB: attualmente navigando sul sito sembra che l’affermazione che ci teniamo ad avere tutto il catalogo degli editori siano solo parole. Il problema è che caricare gli articoli è procedimento lungo, al quale riusciamo a dedicare solo una piccola parte della giornata. Gli articoli disponibili sono in realtà molti di più di quelli presentati. Insomma, se trovate il libro di un editore, nell’80% dei casi abbiamo disponibile tutto il catalogo. Non esitate a contattarci info@slowbooks.it .