Promozione - Distribuzione

Grossista - Libreria Online
Sconto del 15%!!

L'ACCOGLIENZA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Diventa il primo a recensire il prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 6,40
O

Introduzione Veloce

Questo libro aiuta a vivere la fase di cambiamento e la rende visibile ai ragazzi, ai genitori, agli amici, agli insegnanti, permettendo che il rito di passaggio sia condiviso.

 L'ACCOGLIENZA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Titolo L'ACCOGLIENZA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Sottotitolo Questo libro aiuta a vivere la fase di cambiamento e la rende visibile ai ragazzi, ai genitori, agli amici, agli insegnanti, permettendo che il rito di passaggio sia condiviso.
Autore Anna Mazzucco Maria Marchegiani Maria Giovanna Lazzarin
ISBN 9788884344199
Editore Edizioni Junior
Pagine/durata 44
Spedizione immediata

Dettagli

Questo libro aiuta a vivere la fase di cambiamento e la rende visibile ai ragazzi, ai genitori, agli amici, agli insegnanti, permettendo che il rito di passaggio sia condiviso. L’accoglienza non si esaurisce nell’attimo dell’arrivo in una nuova situazione, ma accompagna l’intero arco della vita scolastica perché diventi la modalità con la quale ogni soggetto affronta le difficoltà della vita, sapendosi ristrutturare e sintonizzare con gli altri, gestendo la propria fragilità e vulnerabilità come una forza. L’accoglienza stimola l’emergere di energie, di motivazioni personali, degli elementi di consapevolezza che insieme forniscono la base per formulare un proprio progetto di vita. Chi si sarà sentito accolto potrà a sua volta riconoscere e accogliere le diversità, le prospettive e i punti di vista altrui, modulare in modo duttile le proprie competenze in via di consolidamento. È evidente lo stretto rapporto che intercorre fra accoglienza e orientamento nell’arco del percorso scolastico dei ragazzi, in particolare nel periodo fragile, difficile ma affascinante della preadolescenza e dell’adolescenza.