Promozione - Distribuzione

Grossista - Libreria Online
Sconto del 15%!!

Le Individualità Spirituali del Sistema Solare

Diventa il primo a recensire il prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 12,00
O

Introduzione Veloce

Il Sole e i pianeti ci appaiono così segni di una scrittura dell'universo, tracce dell'universale accadere dello spirito che vive in no e di cui siamo l'immagine.

Le Individualità Spirituali del Sistema Solare

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Titolo Le Individualità Spirituali del Sistema Solare
Sottotitolo Il Sole e i pianeti ci appaiono così segni di una scrittura dell'universo, tracce dell'universale accadere dello spirito che vive in no e di cui siamo l'immagine.
Autore Rudolf Steiner
ISBN 9788877874467
Editore Editrice Antroposofica
Pagine/durata 80
Spedizione immediata

Dettagli

4 conf.: Dornach e Londra, 27 luglio - 2 sett. 1923 La scienza dello spirito rileva profonde differenze nei corpi celesti del sistema solare che l'astronomia considera indifferenziati, e distingue fra pianeti che liberano l'uomo e pianeti che ne determinano il destino. Osservando l'anima e lo spirito del nostro sistema solare, la scienza iniziatica ci conduce al di là dell'elemento materiale, il solo che interessi il fisico e l'astronomo. Il Sole e i pianeti ci appaiono così segni di una scrittura dell'universo, tracce dell'universale accadere dello spirito che vive in no e di cui siamo l'immagine. Impariamo a distinguere fra pianeti che liberano l'uomo e pianeti che ne determinano il destino, fra il remoto Saturno, solitario e poco luminoso eremita, custode della memoria cosmica, e la vicina Luna, ove si sono ritirati, come in una fortezza, gli spiriti-guida dell'umanità antica, o Venere che ci restituisce in immagini sognanti e colme di amore tutto ciò che riceve dalla Terra. Il cammino verso le lontananze cosmiche ci riporta infine all'uomo, alla sua essenza più profonda: l'io, una luce vivente nelle tenebre. Quella luce siamo noi stessi nella nostra realtà.