Promozione - Distribuzione

Grossista - Libreria Online
Sconto del 15%!!

Re-interpretando il desiderio cinematografico di Glauber Rocha

Diventa il primo a recensire il prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 12,00
O

Introduzione Veloce

Chi è Glauber Rocha de Andrade Rocha? […] Lui è la nostra forza, e noi Brasile la sua fragilità, come diceva Paulo Emilio.

Re-interpretando il desiderio cinematografico di Glauber Rocha

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Titolo Re-interpretando il desiderio cinematografico di Glauber Rocha
Sottotitolo Chi è Glauber Rocha de Andrade Rocha? […] Lui è la nostra forza, e noi Brasile la sua fragilità, come diceva Paulo Emilio.
Autore A cura di Vincenzo Camerino.
ISBN 9788875330361
Editore Barbieri
Pagine/durata 176, foto in b/n
Spedizione immediata

Dettagli

«L’irrazionalismo liberatore è l’arma più forte del rivoluzionario. «E la liberazione, anche negli scontri della violenza provocata dal sistema, significa sempre una negazione della violenza in nome di una comunità fondata sul senso di amore illimitato tra gli uomini». Questo amore non ha nulla a che vedere con l’umanitarismo tradizionale, simbolo della buona coscienza dominante».Glauber Rocha «… Chi è Glauber Rocha de Andrade Rocha? […] Lui è la nostra forza, e noi Brasile la sua fragilità, come diceva Paulo Emilio. O sarà il contrario? Su una cosa però non ci sono dubbi: su un piatto della bilancia sta Glauber, sull’altro tutto il Brasile. È proprio del mito captare e diffondere l’urlo e la furia e il fascino e la calma della civiltà a cui appartiene, possedere e condividere il nucleo dell’inconscio collettivo. Ogni paese ha il Picasso che si merita… e i peccati di cui ha bisogno».Gustavo Dahl