Promozione - Distribuzione

Grossista - Libreria Online
Sconto del 15%!!

Il Grande Manuale del Bonsai - II Edizione

Diventa il primo a recensire il prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 35,00
O

Introduzione Veloce

Un volume alla scoperta del bonsai. L’opera comprende un doppio glossario dei termini più usati dai bonsaisti e dei termini giapponesi mutuati dall’Occidente.

Il Grande Manuale del Bonsai - II Edizione

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Titolo Il Grande Manuale del Bonsai - II Edizione
Sottotitolo Un volume alla scoperta del bonsai. L’opera comprende un doppio glossario dei termini più usati dai bonsaisti e dei termini giapponesi mutuati dall’Occidente.
Autore ANTONIO RICCHIARI
ISBN 9788875330095
Editore Barbieri
Pagine/durata 385, con 385 disegni a colori e 475 fotografie a colori
Spedizione immediata

Dettagli

Un volume alla scoperta del bonsai. Un indispensabile compendio di storia, filosofia, estetica e tecnica delle piante bonsai. Un manuale unico per contenuti e completezza, di facile consultazione, che insegna, attraverso oltre 850 illustrazioni a colori e con l’ausilio dei più grandi esperti italiani, tutti i segreti per realizzare un esemplare di bonsai: dalla preparazione del terriccio al trapianto, dell’innaffiatura alla potatura, dagli attrezzi da utilizzare alla estetica del disegno, all’individuazione e cura delle fitopatologie. Il testo comprende 142 schede pratiche con gli interventi colturali delle specie più diffusi tra i bonsaisti europei. Le schede sono ordinate alfabeticamente e ogni pianta viene descritta con i dati essenziali, quali il portamento naturale, il tipo di foglia o di eventuali fiori e frutti, l’areale e con le note di coltivazione per bonsaisti. L’opera comprende un doppio glossario dei termini più usati dai bonsaisti e dei termini giapponesi mutuati dall’Occidente.