Promozione - Distribuzione

Grossista - Libreria Online
Sconto del 15%!!

Santuari d'Oriente

Diventa il primo a recensire il prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 16,80
O

Introduzione Veloce

//

Santuari d'Oriente

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Titolo Santuari d'Oriente
Sottotitolo //
Autore Edouard Schuré
ISBN 9788869373497
Editore Edizioni Cerchio della Luna
Pagine/durata 280
Spedizione immediata

Dettagli

Con il libro sui Grandi Iniziati, Schurè offriva una prima testimonianza alla esoterica verità santa ed immemoriale. Con i Santuari d’Oriente aggiunge una seconda pietra per l’edificazione del Tempio, al quale architetti potenti ed abili operai, coscientemente o incoscientemente, lavorano oggi in ogni paese.

I Santuari sono in molti paesi la sintesi e la rappresentazione fisica della conoscenza spiri- tuale potente ed esoterica di un popolo e di una tradizione.

Questa verità non è stata quasi mai compresa se non da pochi. Essa è di tutte le età. Essa ha origine nelle profondità dell’Anima, nella intellettuale contemplazione delle Idee Madri e nell’energia della Volontà applicata alla vita spirituale. Essa si manifesta in diverso grado e modo in India quanto in Grecia, in Egitto quanto in Terra Santa.

“..un disegno si delineava: vedere coi miei propri occhi quell’Oriente nel quale io avevo così lungamente vissuto col pensiero; ritrovare, nei suoi santuari in rovina o ancora in piedi, le tracce e i simboli parlanti dell’antica verità; evocare nei suoi templi anche gli uomini e le azioni che, altra volta, l’hanno fatta vivere e regnare sulle anime: tale era ormai il mio sogno ardente. Un giorno questo sogno divenne irresistibile desiderio. Tre paesi mi attiravano come le tre grandi fonti, non solo della tradizione occulta dell’- Occidente, ma ancora di tutta la nostra vita intellettuale ed artistica, morale e sociale: l’Egitto, la Grecia e la Palestina..” E.S.