Promozione - Distribuzione

Grossista - Libreria Online
Sconto del 15%!!

Srimad Bhagavatam l'eterna saggezza di Dio

Diventa il primo a recensire il prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 15,00
O

Introduzione Veloce

Dopo le Upanishad e la Bhagavad Gita, lo Srimad Bhagavatam è il più autorevole testo sacro dell’India. Si tratta di un’epica popolare (Purana) che attraverso miti e leggende, racconti delle vite di avatar, di saggi, di santi, di re e di grandi devoti diffonde le verità e gli insegnamenti dei Veda.

Srimad Bhagavatam l'eterna saggezza di Dio

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Titolo Srimad Bhagavatam l'eterna saggezza di Dio
Sottotitolo Dopo le Upanishad e la Bhagavad Gita, lo Srimad Bhagavatam è il più autorevole testo sacro dell’India. Si tratta di un’epica popolare (Purana) che attraverso miti e leggende, racconti delle vite di avatar, di saggi, di santi, di re e di grandi devoti diffonde le verità e gli insegnamenti dei Veda.
Autore Vyasa
ISBN 9788886020329
Editore Vidyananda
Pagine/durata 208
Spedizione immediata

Dettagli

Dopo le Upanishad e la Bhagavad Gita, lo Srimad Bhagavatam è il più autorevole testo sacro dell’India. Si tratta di un’epica popolare (Purana) che attraverso miti e leggende, racconti delle vite di avatar, di saggi, di santi, di re e di grandi devoti diffonde le verità e gli insegnamenti dei Veda. Con la sua visione di sintesi nella quale si fondono varie componenti mitologiche e filosofiche, visioni e ideali diversi che confluiscono e concorrono a plasmare un'unità organica, lo Srimad Bhagavatam contribuisce ad esprimere tutta la meravigliosa complessità l'Induismo, . Centinaia di milioni di Indù trovano in questo testo la più cara espressione della loro fede religiosa e i personaggi esemplari più amati. Studiarlo aiuta a familiarizzare con la religiosità e la spiritualità indiana. La sua caratteristica principale è quella di riconciliare il cuore con la mente, devozione e conoscenza, bhakti e jnana. Come disse Sri Ramakrishna: "È fritto nel burro della Conoscenza e impregnato nel miele dell’Amore". Il Bhagavatam è considerato il testo principale prodotto dal movimento bhakti, che qui s’incontra con la tradizione vedica per illustrare gli eterni principi spirituali. È la celebrazione dell’ideale dell' Avatar, l’Incarnazione di Dio che discende sulla terra per amore degli uomini. Il libro dedica ampio spazio all’incarnazione divina di Sri Krishna e ne descrive la vita e le opere meravigliose. La parte principale dell’opera (Libro XI) – tradotta integralmente – comprende gli insegnamenti di Sri Krishna al discepolo Uddhava e costituisce un autentico testo sacro all'interno del testo sacro. Questo libro (XI), che da solo prende il nome di 'Uddhava Gita', è considerato pari e complementare alla 'Bhagavad Gita'.