Promozione - Distribuzione

Grossista - Libreria Online
Sconto del 15%!!

Storie dello Yoga Vasishtha

Diventa il primo a recensire il prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 15,00
O

Introduzione Veloce

Lo Yoga Vasishtha è un antico e importante testo sanscrito sul Vedanta. E' un grande aiuto al risveglio spirituale e all’esperienza diretta della Verità. Il suo insegnamento è rivoluzionario e la mente prevenuta non l’accetta facilmente. Il testo è molto ispirante, soprattutto per chi segue il sentiero della Conoscenza (Jnana Yoga).

Storie dello Yoga Vasishtha

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Titolo Storie dello Yoga Vasishtha
Sottotitolo Lo Yoga Vasishtha è un antico e importante testo sanscrito sul Vedanta. E' un grande aiuto al risveglio spirituale e all’esperienza diretta della Verità. Il suo insegnamento è rivoluzionario e la mente prevenuta non l’accetta facilmente. Il testo è molto ispirante, soprattutto per chi segue il sentiero della Conoscenza (Jnana Yoga).
Autore Maharishi Valmiki
ISBN 9788886020060
Editore Vidyananda
Pagine/durata 208
Spedizione immediata

Dettagli

Lo Yoga Vasishtha è un antico e importante testo sanscrito sul Vedanta. Vasishtha era un grande Rishi che impartì la conoscenza suprema al principe Rama, suo discepolo. L’opera è attribuita a Maharishi Valmiki – il sommo poeta del Ramayana – che racconta gli insegnamenti che Vasishtha trasmise a Rama servendosi di antiche e bellissime storie. Vasishtha inizia progressivamente Rama alla conoscenza dell’Anima e nello stesso tempo gli spiega come e perché deve agire nel mondo. Chi pratica la ricerca del Sé o dell’Assoluto troverà in questo libro un tesoro inestimabile. Chi lo studia con mente concentrata può ottenere l’illuminazione; le persone assetate di liberazione trarranno certamente beneficio dal suo studio e vi troveranno una miniera inesauribile di conoscenza e di pratiche istruzioni spirituali. Lo Yoga Vasishtha è un grande aiuto al risveglio spirituale e all’esperienza diretta della Verità. Il suo insegnamento è rivoluzionario e la mente prevenuta non l’accetta facilmente. Il testo è molto ispirante, soprattutto per chi segue il sentiero della Conoscenza (Jnana Yoga). Ramana Maharishi lo citava spesso e lo considerava una perfetta esposizione della Verità che lui stesso aveva realizzato. Secondo lo Yoga Vasishtha, il mondo dell’esperienza con tutte le sue leggi, gli oggetti, lo spazio e il tempo sono soltanto creazioni della mente. Il suo insegnamento principale è che tutto è Coscienza, incluso il mondo materiale: il mondo è solo il gioco della Coscienza.