L’APPROCCIO TOSCANO ALL’EDUCAZIONE DELLA PRIMA INFANZIA

L’esperienza dei nidi della Toscana propone un modello assai originale, fondato sulla culturale sociale e partecipativa di questa terra.

Disponibilità: Disponibile

25,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
L’esperienza dei nidi della Toscana propone un modello assai originale, fondato sulla culturale sociale e partecipativa di questa terra. Più specificametne il Tuscany approach si basa sulla valorizzazione preliminare degli spazi e sulla scelta della loro organizzazione “educativa”. Allo stesso modo sottolinea l’importanza non solo della formazione iniziale degli educatori, ma ancora di più di quella “in servizio”, fondata sulla acquisizione di competenze specifiche riguardo programmazione, osservazione e documentazione. Un’altra caratteristica di questo approccio è quella di valorizzare il lavoro collegiale degli educatori, fondamentale per qualificare il livello degli interventi di cura per la prima infanzia. Il Tuscany approach, infine, si basa sulla promozione della “continuità educativa” sia “orizzontale” che “verticale”, con la valorizzazione della partecipazione dei genitori alla vita dei servizi per l’infanzia e la sottolineatura dell’importanza della relazione tra il nido e la scuola dell’infanzia
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo L’APPROCCIO TOSCANO ALL’EDUCAZIONE DELLA PRIMA INFANZIA
Sottotitolo L’esperienza dei nidi della Toscana propone un modello assai originale, fondato sulla culturale sociale e partecipativa di questa terra.
Autore Aldo Fortunati Enzo Catarsi
ISBN 9788884346254
Editore Junior Edizioni
Pagine/durata 176
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: L’APPROCCIO TOSCANO ALL’EDUCAZIONE DELLA PRIMA INFANZIA