La dottrina segreta dei Rosacroce

L'ordine dei Rosacroce viene presentato come un veicolo della tradizione originale che, grazie all'ausilio dei suoi simboli, insegna e trasmette alle nuove generazioni di ricercatori gli insegnamenti sulle origini, la creazione e il divenire del mondo.

Disponibilità: Disponibile

14,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
Partendo da un'analisi dell'antica tradizione e della dottrina segreta dei Rosacroce, l'autore ne approfondisce la simbologia più occulta attraverso alcuni aforismi fondamentali e l'interpretazione della loro rappresentazione grafica. Tra gli altri argomenti, esamina l'unità della materia, i piani di coscienza, la metempsicosi e i sette principi cosmici che governano l'Universo. Tali principi si rifanno alla tradizione alchemica più classica il cui insegnamento per analogia viene ripreso da Magus Incognito. "Così in alto, come in basso", durante il proprio soggiorno sulla terra, l'anima umana progredisce in una sequenza il cui moto si evolve a forma di spirale e che conduce verso la propria evoluzione e liberazione.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo La dottrina segreta dei Rosacroce
Sottotitolo L'ordine dei Rosacroce viene presentato come un veicolo della tradizione originale che, grazie all'ausilio dei suoi simboli, insegna e trasmette alle nuove generazioni di ricercatori gli insegnamenti sulle origini, la creazione e il divenire del mondo.
Autore Magus Incognito
ISBN 9788887944105
Editore Venexia
Pagine/durata 244
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: La dottrina segreta dei Rosacroce