La visione interiore

Pensieri sull’arte di uno dei maggiori esponenti dell’arte moderna, che si soffermano in particolare sul disegno e sulla figura umana.

Disponibilità: Disponibile

4,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
«Dipendo in modo assoluto dal mio modello, che osservo in libertà e che solo più tardi mi decido a fissare nella posa più rispondente al suo naturale. Quando prendo un modello nuovo, è nel suo abbandono al riposo che indovino la posa che gli conviene e a cui mi vincolo. Conservo queste ragazze spesso per molti anni, fino a che l’interesse si esaurisce. I miei segni plastici esprimono probabilmente il loro stato d’animo (parola che non amo) al quale inconsapevolmente mi interesso, e a cosa dovrei interessarmi altrimenti? Le loro forme non sempre sono perfette, però sono sempre espressive. L’interesse emotivo che m’ispirano non si coglie tanto dalla rappresentazione del loro corpo, ma spesso da linee o valori speciali disseminati su tutta la tela o sulla carta e ne formano l’orchestrazione, l’architettura.»
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo La visione interiore
Sottotitolo Pensieri sull’arte di uno dei maggiori esponenti dell’arte moderna, che si soffermano in particolare sul disegno e sulla figura umana.
Autore Henri Matisse
ISBN 9788862260299
Editore Via del vento
Pagine/durata 36
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: La visione interiore