L'insegnamento di Sri Ramana Maharshi

In questo libro viene presentato l'insegnamento di Sri Ramana Maharshi tratto direttamente dai suoi scritti principali più rappresentativi.

Disponibilità: Disponibile

18,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
In questo libro viene presentato l'insegnamento di Sri Ramana Maharshi tratto direttamente dai suoi scritti principali più rappresentativi. I "Quaranta versi sull'Essere" (Ulladu Narpadu o Sad Vidya) e il "Supplemento" sono considerati la più completa e sintetica esposizione dei suoi insegnamenti. "La Ricerca del Sé" è la prima serie di istruzioni scritte da Bhagavan. "Chi sono Io?" è l'opera che più di ogni altra approfondisce e chiarisce il metodo pratico con cui condurre la ricerca del Sé. "Upadesha Saram" (L'Essenza delle Istruzioni) è una raccolta di trenta versi scritti da Bhagavan che espongono le istruzioni che Shiva diede a dei rishi che vivevano nella foresta; si concludono con l'affermazione che la ricerca del Sé è la via diretta e finale, a cui conducono tutte le altre. La "Ramana Gita" fu scritta da un colto ed eminente devoto che raccolse importanti dialoghi tra i discepoli e il Maestro, che chiarisce i loro dubbi. La 'Biografia' del Maharshi che funge da introduzione al libro è opera del professor T. M. P. Mahadevan, che la scrisse tanti anni fa per essere inclusa in un libro sulla vita dei santi. Anche la traduzione, il commento e le note ai 'Quaranta versi', al 'Supplemento' e alla 'Ricerca del Sé' sono del professore; lo stesso dicasi per le 'Riflessioni' poste in Appendice, che sono dei saggi sul significato della vita e degli insegnamenti di Bhagavan.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo L'insegnamento di Sri Ramana Maharshi
Sottotitolo In questo libro viene presentato l'insegnamento di Sri Ramana Maharshi tratto direttamente dai suoi scritti principali più rappresentativi.
Autore Ramana Maharshi
ISBN 9788886020350
Editore Vidyananda
Pagine/durata 224
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: L'insegnamento di Sri Ramana Maharshi