Operazione Bourbaki

Operazione Bourbaki è il secondo volume della tetralogia, iniziata con Il dilemma di Cantor, con la quale Carl Djerassi mette in scena il vivere quotidiano degli scienziati di oggi.

Disponibilità: Disponibile

14,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
All’età di sessantotto anni, Max Weiss, professore di scienze a Princeton, viene mandato in pensione. Eppure lui è convinto di avere ancora davanti a sé gli anni migliori della sua carriera, così prepara un’ingegnosa vendetta nei panni di “Diana Skordylis”. Lo pseudonimo nasconde un’alleanza tra Weiss e altri tre suoi colleghi, anch’essi anziani e anch’essi con qualche debito non saldato con la comunità scientifica. Quello che non si poteva prevedere è il successo della loro avventura: la scoperta della PCR, la più importante invenzione delle scienze biomediche contemporanee. Diana Skordylis viene così travolta dalle gelosie professionali. E mentre le forze dell’individualismo mettono a dura prova l’ideale della collaborazione, il lettore arriva al cuore dell’impresa scientifica e delle sue regole accademiche. Operazione Bourbaki è il secondo volume della tetralogia, iniziata con Il dilemma di Cantor, con la quale Carl Djerassi mette in scena il vivere quotidiano degli scienziati di oggi.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo Operazione Bourbaki
Sottotitolo Operazione Bourbaki è il secondo volume della tetralogia, iniziata con Il dilemma di Cantor, con la quale Carl Djerassi mette in scena il vivere quotidiano degli scienziati di oggi.
Autore Carl Djerassi
ISBN 9788883231124
Editore Di Renzo Editore
Pagine/durata 240
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: Operazione Bourbaki