Professione reporter

Un libro che condensa le tensioni, le nevrosi e le emozioni di un’attività che ti obbliga a pensare e ad agire in fretta.

Disponibilità: Disponibile

9,50 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
Le atmosfere di terrore che incombono su una Baghdad liberata ma straziata. Gli sconvolgenti scenari della guerra in Iraq che continua a lacerare le coscienze. Le ossessioni di chi è chiamato a raccontarla interpretando le strategie militari e schivando pericoli quotidiani. Professione reporter contiene le riflessioni di Gianni Perrelli, caporedattore e inviato de “L’Espresso”, ed è innanzittutto la testimonianza diretta di una delle grandi svolte della storia. Ma è anche l’anatomia di un mestiere, quello dell’inviato speciale sui fronti caldi del pianeta, che per l’immaginario collettivo appartiene a una dimensione insolita e che secondo l’autore è un’espressione di alto e onesto artigianato. Un libro che condensa le tensioni, le nevrosi e le emozioni di un’attività che ti obbliga a pensare e ad agire in fretta. Ma che riserva anche straordinarie opportunità: il privilegio di osservare da vicino i grandi avvenimenti, la possibilità di incrociare i potenti del mondo, l’arricchimento umano che scaturisce dalla varietà di incontri e di esperienze. Un lavoro lontano da ogni tipo di routine e che richiede, oltre a una predisposizione naturale, notevoli dosi di umiltà e di freddezza.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo Professione reporter
Sottotitolo Un libro che condensa le tensioni, le nevrosi e le emozioni di un’attività che ti obbliga a pensare e ad agire in fretta.
Autore Gianni Perrelli
ISBN 9788883230844
Editore Di Renzo Editore
Pagine/durata 96
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: Professione reporter