Promozione - Distribuzione

Grossista - Libreria Online
Sconto del 15%!!

Lo zen e le arti marziali

Diventa il primo a recensire il prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 7,90
O

Introduzione Veloce

Sotto la guida di famosi maestri, quali Ed Parker e Bruce Lee, Joe Hyams racconta i suoi venticinque anni di esperienza nella pratica delle arti marziali.

Lo zen e le arti marziali

Rimpicciolisci
Ingrandisci
Titolo Lo zen e le arti marziali
Sottotitolo Sotto la guida di famosi maestri, quali Ed Parker e Bruce Lee, Joe Hyams racconta i suoi venticinque anni di esperienza nella pratica delle arti marziali.
Autore Hyams Joe
ISBN 9788880931904
Editore IL PUNTO D'INCONTRO
Pagine/durata 144
Spedizione immediata

Dettagli

Le arti marziali orientali possono annoverare un cospicuo numero di testi sull'argomento. Cionondimeno, ve ne sono pochi dedicati al significato dello Zen applicato a queste discipline, cosa che invece andrebbe messa maggiormente in evidenza, perché le arti marziali nella loro espressione più completa vanno ben oltre lo scontro fisico tra due sfidanti. Di fatto, per un vero maestro le arti marziali sono essenzialmente vie attraverso le quali ottenere serenità spirituale, tranquillità mentale e una profonda fiducia in se stessi. Sotto la guida di famosi maestri, quali Ed Parker e Bruce Lee, Joe Hyams racconta i suoi venticinque anni di esperienza nella pratica delle arti marziali. Grazie a un grande lavoro di studio e di disciplina, Hyams riesce a spiegare in maniera illuminante come il padroneggiare un'arte marziale possa promuovere la crescita personale e spirituale. Di fatto, la semplice conoscenza della tecnica non è sufficiente. Un praticante di arti marziali deve essere in grado di trascendere la tecnica e di sviluppare un'attenzione intuitiva, cosicché l'arte divenga un sentiero che conduce alla perfezione fisica e all'illuminazione spirituale. Attraverso questo insolito e interessante connubio di filosofia e tecnica marziale, scopriamo come l'applicazione quotidiana dei principi dello Zen non solo aiuti a sviluppare le abilità fisiche, ma possa anche donare quella disciplina mentale che consente di controllare molti problemi personali. Padroneggiare le mete spirituali nelle arti marziali può migliorare significativamente la qualità della nostra vita, arricchendo le relazioni con le persone e aiutandoci a utilizzare pienamente tutte le nostre abilità.