COSIMO SPONZIELLO Fotografo

La fotografia di Sponziello, con l’occhio dell’autore intento a disporre il soggetto entro un’atmosfera netta e vibrante insieme, cerca ed esalta la luce.

Disponibilità: Non disponibile

10,30 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
Fotografia Si potrebbe definire la fotografia un elogio della luce. E la fotografia di Sponziello, con l’occhio dell’autore intento a disporre il soggetto entro un’atmosfera netta e vibrante insieme, cerca ed esalta la luce. Il fotografo intende quasi carpirne il segreto e accrescerne, dove sia possibile il tasso di magicità. Oppure manipola in studio la lastra o la pellicola, in sede di ritocco e di sviluppo, per circondare di un alone misterioso le figure, per ricavarne un maggior rilievo plastico, la vibrazione adatta a conferire al soggetto fotografato una “qualità distintiva”: insomma la cifra personale ed unica alla quale aspira chiunque intenda non essere solo un banale registratore di quanto vede.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo COSIMO SPONZIELLO Fotografo
Sottotitolo La fotografia di Sponziello, con l’occhio dell’autore intento a disporre il soggetto entro un’atmosfera netta e vibrante insieme, cerca ed esalta la luce.
Autore A cura di L. Scorrano
ISBN 9788886187305
Editore Barbieri
Pagine/durata 96,102 ill. in bicromia
Spedizione momentaneamente non disponibile
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: COSIMO SPONZIELLO Fotografo