Dove va la Russia

Boris Kagarlitsky, delinea in questo testo con humour e sottile cinismo le ambiguità e i paradossi della Russia di oggi, che racconta spaziando dall’economia all’architettura, passando per sociologia, storia e globalizzazione.

Disponibilità: Disponibile

9,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
Boris Kagarlitsky è una delle voci più influenti della Sinistra russa, che non smette di criticare i politici dell’intero spettro politico, da Putin a Zyuganov, passando per Bertinotti e Tony Blair. La sua vita, e quella della sua famiglia, sono un susseguirsi degli avvenimenti più significativi dell’ultimo secolo e mezzo di storia russa: rivoluzione d’ottobre, Russia bianca e Russia bolscevica, dissidenza e arresto. Lui stesso personaggio paradossale, tra l’arresto per attività anti-sovietiche sotto Brezhnev e quello per attività filo-sovietiche sotto Yeltsin, Kagarlitsky delinea in questo testo con humour e sottile cinismo le ambiguità e i paradossi della Russia di oggi, che racconta spaziando dall’economia all’architettura, passando per sociologia, storia e globalizzazione. Controverso in molti punti, Kagarlitsky tende sempre al parossismo ogni sua interpretazione di avvenimenti politici e sociali, e questo lo porta a essere sempre in una posizione ai limiti dell’establishment. Il suo pensiero suscita ulteriori riflessioni: il suo racconto termina con Mosca, la città in cui è nato e che più emblematicamente raffigura le ambiguità di questo periodo.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo Dove va la Russia
Sottotitolo Boris Kagarlitsky, delinea in questo testo con humour e sottile cinismo le ambiguità e i paradossi della Russia di oggi, che racconta spaziando dall’economia all’architettura, passando per sociologia, storia e globalizzazione.
Autore Boris Kagarlitsky
ISBN 9788883230837
Editore Di Renzo Editore
Pagine/durata 80
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: Dove va la Russia