Identità e società moderna

La "tarda" modernità ha portato alla costituzione di un ordine sociale post-tradizionale caratterizzato dallo sviluppo della "riflessività"

Disponibilità: Disponibile

15,49 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
In questo lavoro, Anthony Giddens analizza il rapporto esistente tra sviluppo della modernità e affermazione di un nuovo tipo di identità. Così come emerge anche da altri suoi lavori –ad esempio in Le conseguenze della modernità– l’autore sostiene l'ipotesi che la "tarda" modernità ha portato alla costituzione di un ordine sociale post-tradizionale caratterizzato dallo sviluppo della "riflessività". Il sé, in tale contesto, sarebbe diventato un progetto riflessivo strettamente connesso alle trasformazioni dell'ordine istituzionale di cui fa parte. Dati tali presupposti, nel libro vengono presi in considerazione e analizzati fenomeni caratterizzanti la modernità quali la "responsabilità", il "rischio", l'esproprio dell’esperienza, il "narcisismo", per concludere con una bozza di programma analitico della cosiddetta moderna "politica dell'esistenza".
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo Identità e società moderna
Sottotitolo La "tarda" modernità ha portato alla costituzione di un ordine sociale post-tradizionale caratterizzato dallo sviluppo della "riflessività"
Autore Anthony Giddens
ISBN 8886908237
Editore Ipermedium Libri
Pagine/durata 312
Spedizione momentaneamente non disponibile
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: Identità e società moderna