L’ultimo viaggio di mio fratello Arthur

La cronaca realistica, inedita in Italia, di Isabelle Rimbaud circa il finale calvario del fratello Arthur – un travaglio appena mitigato dalle sue amorevoli cure – ci mostra la figura del grande poeta da un’angolatura umana che la sua avventurosa scelta di vita aveva oscurato.

Disponibilità: Disponibile

4,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
«Tutto il giorno devo ingegnarmi per impedirgli di commettere una qualche sciocchezza. Per fortuna ho un po’ d’influenza su di lui. La sua idea fissa è ora di andarsene da Marsiglia verso un clima più caldo: ad Algeri, a Aden, oppure a Obock. Ciò che lo trattiene, poiché non può più far senza di me, è il timore che io non l’accompagni più. A volte è mite e tenero; mi ringrazia con calore delle cure che gli presto e mi chiama il suo angelo buono, il suo unico sostegno. Soprattutto vuole che prometta di non lasciarlo prima della sua scomparsa e di vegliare affinché le sue ultime volontà siano rispettate, in modo particolare riguardo la sua sepoltura.»
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo L’ultimo viaggio di mio fratello Arthur
Sottotitolo La cronaca realistica, inedita in Italia, di Isabelle Rimbaud circa il finale calvario del fratello Arthur – un travaglio appena mitigato dalle sue amorevoli cure – ci mostra la figura del grande poeta da un’angolatura umana che la sua avventurosa scelta di vita aveva oscurato.
Autore Isabelle Rimbaud
ISBN 9788862260329
Editore Via del vento
Pagine/durata 36
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: L’ultimo viaggio di mio fratello Arthur