LA LEGGEREZZA DELLA SOLITUDINE

Chi ha assaporato la dolcezza della solitudine ed il succo della calma interiore, costui è senza dolori, senza peccato. (Shakyamuni)

Disponibilità: Disponibile

18,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
Il filo conduttore di questo libro è la “leggerezza” della vita, quando anche la solitudine ci è cara; e come ritrovarle, sotto la faticosa “finzione” della quotidiana ordinarietà. Questo filo di Arianna porterà il lettore a scoprire una possibile origine del malessere così evidente nell’uomo moderno. La finzione, sempre più necessaria per sopravvivere in un mondo così complicato, finisce per occultare l’essenza della vita, che è un intimissimo piacere di esserci: “leggerezza”, appunto. Un cammino interiore è sempre complicato, perché ci riguarda da vicino, anzi è un unicum. Eppure, viviamo come estranei a noi stessi e divisi; ci sfugge cosa sia la vita e cosa sia la sua perdita. Serve una buona motivazione ed una guida sincera, per ritrovare la “giusta leggerezza”: una salutare normalità, senza perderci in inutili compiacimenti o tristezze. Il libro è suddiviso in diciannove capitoli, che rappresentano altrettante riflessioni. Ogni capitolo è una perla di saggezza, tutta da scoprire o da riscoprire. Ad ogni lettura e ad ogni rilettura, il lettore troverà qualche aspetto nuovo che era sfuggito.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo LA LEGGEREZZA DELLA SOLITUDINE
Sottotitolo Chi ha assaporato la dolcezza della solitudine ed il succo della calma interiore, costui è senza dolori, senza peccato. (Shakyamuni)
Autore LOBSANG SANGHYE (EDMONDO TURCI)
ISBN 9788896093405
Editore Libreria Editrice Psiche
Pagine/durata 192
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: LA LEGGEREZZA DELLA SOLITUDINE