La mancata cangura

Un'estate incantata, al confine tra l'infanzia e la pubertà, quando ancora la curiosità non travalica i finestrini di un treno che viaggia soltanto per fermate, simboliche.

Disponibilità: Disponibile

15,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
Un'estate incantata, al confine tra l'infanzia e la pubertà, quando ancora la curiosità non travalica i finestrini di un treno che viaggia soltanto per fermate, simboliche. Due mondi vicini per tradizioni e cultura, ma ancora fra loro incapaci di comunicare, verranno a misurarsi reciprocamente attraverso i drammi delle alluvioni, dell'emigrazione e della povertà, ma anche dei valori comuni di solidarietà e responsabilità. Il capolavoro postumo di una grande scrittrice, scoperto soltanto dopo la sua tragica scomparsa. Un grande affresco del Veneto c del Piemonte contadini del secondo dopoguerra, visto attraverso gli occhi trasognati di una bambina, dipinto con una prosa fantastica eppure impeccabile, che colloca questo romanzo nella più significativa tradizione letteraria italiana.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo La mancata cangura
Sottotitolo Un'estate incantata, al confine tra l'infanzia e la pubertà, quando ancora la curiosità non travalica i finestrini di un treno che viaggia soltanto per fermate, simboliche.
Autore Vilma Ramella
ISBN 9788875471484
Editore Marco Valerio
Pagine/durata 168
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: La mancata cangura