Dopo l'11 settembre: dalla sottomissione alla libertà II

Se a manipolarci con successo sono le forze esterne, l'unico nemico da combattere resta comunque l'ignoranza, nutrita dalle nostre debolezze e piccole viltà.

Nuova edizione, grandemente ampliata e aggiornata dall’autrice

Disponibilità: Non disponibile

18,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
Cosa c’entra l’11 settembre con la nuova edizione, aggiornata e molto ampliata dall’Autrice, di questa raccolta di documenti sul “Governo dietro ai Governi”, altrimenti detto “Governo Mondiale” o “Governo Ombra”? C’entra, perché molti governi se ne sono serviti come di una perfetta giustificazione per ridurre le libertà personali, scavalcare diritti costituzionali acquisiti da tempo, invadere la privacy del cittadino con sempre maggiori controlli. Sono ormai troppi e flagranti i tentativi, felicemente riusciti, di manipolarci in mille modi, nel campo delle libertà personali, della salute, della ricerca, e così via. Eppure l’unico nemico da combattere resta l’ignoranza, che l’Autrice definisce «una malattia dell’anima, insidiosa e perversa, che insinua in noi le premesse del lavaggio del cervello, delle nostre debolezze, delle nostre involontarie viltà». Solo rendendoci conto che i nostri gusti, i nostri pensieri e le nostre scelte sono pilotati da altri, a cui noi stessi demandiamo tale potere sulle nostre vite, potremo infine riappropriarci della nostra sovranità, passando dalla sottomissione… alla libertà.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo Dopo l'11 settembre: dalla sottomissione alla libertà II
Sottotitolo Se a manipolarci con successo sono le forze esterne, l'unico nemico da combattere resta comunque l'ignoranza, nutrita dalle nostre debolezze e piccole viltà. Nuova edizione, grandemente ampliata e aggiornata dall’autrice
Autore Anne Givaudan
ISBN 9788887622676
Editore Edizioni Amrita
Pagine/durata 400
Spedizione momentaneamente non disponibile
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: Dopo l'11 settembre: dalla sottomissione alla libertà II