NEL MONDO MA NON DEL MONDO

L'esistenza non ha una meta.
Seconda parte dei discorsi di Osho tenuti in Uruguay (titolo originale del testo in inglese: "Beyond Psychology") durante una delle tappe in giro per il mondo, dopo l'esperienza della Comune in Oregon. La prima parte è contenuta nel volume "Oltre la Psicologia".
Osho risponde a domande precise su temi quali l'atteggiamento dei politici nei confronti di chi vuole essere libero, la religione, la meditazione, la consapevolezza nel quotidiano e tanti altri argomenti di notevole attualità, e che rimarranno attuali per molto tempo..

Disponibilità: Disponibile

19,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
Io e il mondo La gente mi chiede perchè la società è contro di me: la società non è contro di me, sono io che sono antisociale, ma non ci posso fare niente, devo adempiere il mio compito; devo condividere ciò che mi è accaduto e proprio nell'intento di condividere vado contro la società. Tutta la sua struttura è radicata nel sapere, nella cultura, e la funzione del Maestro è di distruggere ogni sapere, distruggere l'ignoranza e riportarti all'infanzia. Gesù dice: "Finchè non diventerete come bambini non potrete entrare nel regno di Dio": La società, invece, ti sradica dalla tua natura, ti spinge fuori dal tuo centro, ti rende nevrotico. “Va benissimo sentirsi degli alieni, non è affatto qualcosa di sbagliato. Dovresti sentirti proprio così, perché questo mondo nel quale devi vivere non è un mondo che ti permette di entrare in sintonia con gli altri, con le loro idee, con i loro comportamenti. Questo non è un mondo giusto - intendo dire che non è un mondo a misura d'uomo. E tu vorresti stare in questo mondo e sentirti parte? Sarà naturale sentirsi degli alieni. Ma è qualcosa che dovrebbe renderti felice. Resta nel mondo senza appartenervi...Non ti mando nel mondo perchè ti perda; ti mando nel mondo perchè tu rimanga te stesso nonostante il mondo che ti circonda". Osho "...nell’istante in cui comprendi di non essere colui che il mondo pensa che tu sia, che non sei ciò che appare agli altri ma sei l’essere così profondamente celato al tuo interno, al punto che puoi vederlo solo tu e nessun altro, in quell’istante diventi saggio. Questa comprensione porta con sé la saggezza". Osho
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo NEL MONDO MA NON DEL MONDO
Sottotitolo L'esistenza non ha una meta. Seconda parte dei discorsi di Osho tenuti in Uruguay (titolo originale del testo in inglese: "Beyond Psychology") durante una delle tappe in giro per il mondo, dopo l'esperienza della Comune in Oregon. La prima parte è contenuta nel volume "Oltre la Psicologia". Osho risponde a domande precise su temi quali l'atteggiamento dei politici nei confronti di chi vuole essere libero, la religione, la meditazione, la consapevolezza nel quotidiano e tanti altri argomenti di notevole attualità, e che rimarranno attuali per molto tempo..
Autore Osho
ISBN //
Editore Oshoba Libri
Pagine/durata 224
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: NEL MONDO MA NON DEL MONDO