La badessa di Castro

Dopo aver narrato tante storie tragiche, finirò con quella che più di tutte mi fa pena a raccontare. Parlerò di quella famosa badessa del convento della Visitazione a Castro, Elena di Campireali, del cui processo e della cui morte tanto si parlò nell'alta società romana e italiana.

Disponibilità: Disponibile

12,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
Dopo aver narrato tante storie tragiche, finirò con quella che più di tutte mi fa pena a raccontare. Parlerò di quella famosa badessa del convento della Visitazione a Castro, Elena di Campireali, del cui processo e della cui morte tanto si parlò nell'alta società romana e italiana. L'amore impossibile, tra la nobile Elena Campireali, divenuta suora contro volontà, e Giulio Branciforti, brigante e figlio di brigante, sullo sfondo della selvaggia campagna romana, nella prima metà del Cinquecento. Pubblicato a Parigi nel 1839, questo capolavoro del romanzo breve è considerato dalla critica 'la prova generale della Certosa di Parma '.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo La badessa di Castro
Sottotitolo Dopo aver narrato tante storie tragiche, finirò con quella che più di tutte mi fa pena a raccontare. Parlerò di quella famosa badessa del convento della Visitazione a Castro, Elena di Campireali, del cui processo e della cui morte tanto si parlò nell'alta società romana e italiana.
Autore Stendhal
ISBN 9788875472146
Editore Marco Valerio
Pagine/durata 160
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: La badessa di Castro