Albert Camus

Mediterraneo e conoscenza
Con scritti di Marco Balliani, Pascal Bruckner, Franco Cassano, Antonio Cavicchia Scalamonti, Dario Fo, Serge Latouche, Gianfranco Pecchinenda, Hèlen Rufat, Ali Tilbe, Maurice Weyenbergh, Traki Zannad Bouchara.

Disponibilità: Disponibile

14,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
A novant'anni dalla nascita e a più di quarant'anni dalla morte, Albert Camus è uno degli autori più letti in Italia e all'estero. Il suo nome continua a suscitare interesse e polemiche. Un'ipotesi sembra affacciarsi dalla pagine di questo libro, che riunisce intellettuali di varia estrazione ed esperti camusiani dell'area del mediterraneo ed europei: Camus e la sua concezione del pensiero meridiano offrono una chiave di lettura del reale innovativa e feconda. L'utilizzo che Camus riesce a fare nella sua opera del mito restituisce al pensiero che si è sviluppato intorno al Mare Nostrum strumenti e prospettive che appaiono oggi sommersi da una modernità a tutti i costi.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo Albert Camus
Sottotitolo Mediterraneo e conoscenza Con scritti di Marco Balliani, Pascal Bruckner, Franco Cassano, Antonio Cavicchia Scalamonti, Dario Fo, Serge Latouche, Gianfranco Pecchinenda, Hèlen Rufat, Ali Tilbe, Maurice Weyenbergh, Traki Zannad Bouchara.
Autore a cura di Gianfranco Brevetto
ISBN 9788886908467
Editore Ipermedium Libri
Pagine/durata 176
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: Albert Camus