Una donna s'allontana

Una donna s'allontana è una straziante e distaccata introspezione letteraria sugli effetti devastanti e disgreganti che la guerra ha sugli uomini, oltre che sulle cose.

Disponibilità: Disponibile

24,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
Una donna s'allontana è una straziante e distaccata introspezione letteraria sugli effetti devastanti e disgreganti che la guerra ha sugli uomini, oltre che sulle cose. Sullo sfondo del secondo conflitto mondiale, in un’Italia piegata dai bombardamenti e dalla guerra civile, dove sono svenati elacerati non solo le case, ponti e palazzi, ma anche l’animo umano ed i suoi valori fondanti, si muovono i protagonisti: Giovanni, inviato speciale del “Corriere della Sera”, la sua fragile moglie e i loro due bambini. È proprio lei, Gabriella, con la sua capacità oracolare ad evocare quella "perfezione della catastrofe" che si compirà attraverso un paese annichilito e putrefatto; e sarà la sua stessa morte che, conferendo completezza e perfezione alla tragedia, aprirà la strada alla rigenerazione.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo Una donna s'allontana
Sottotitolo Una donna s'allontana è una straziante e distaccata introspezione letteraria sugli effetti devastanti e disgreganti che la guerra ha sugli uomini, oltre che sulle cose.
Autore Virgilio Lilli
ISBN 9788886443951
Editore Edizioni La Conchiglia
Pagine/durata 359
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: Una donna s'allontana