RESPIRAZIONE OLOTROPICA

«I dubbi erano tanti, e le resistenze anche. Grof lo aveva detto che gli psicoterapeuti sono spesso i più rigidi, hanno bisogno di più tempo per riuscire a entrare nel “processo” e lasciarsi andare all’esperienza. Aveva ragione».

Disponibilità: Disponibile

10,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
La pratica dell’induzione di stati non ordinari di coscienza risale agli albori della storia umana e costituisce il punto cardinale dello sciamanismo, il sistema spirituale di cura più antico dell’umanità. Eppure, fin dall’inizio, la ricerca su queste dimensioni dell’essere umano portata avanti da Stanislav Grof, psichiatra junghiano e padre in pectore della psicologia transpersonale, si è inserita all’interno di un panorama scientifico ostile nei confronti delle nuove acquisizioni sulla mente e sull’anima. Ciononostante, la pratica della Respirazione Olotropica, nata nel 1975 e basata su un particolare tipo di respirazione e sull’uso di musiche e tecniche di lavoro sul corpo che riescono ad attivare i diversi livelli dell’inconscio, ha rappresentato una rivoluzione nella ricerca dei confini della coscienza, tanto da essere oggi diffusa in tutto il mondo e considerata in grado di ripristinare il naturale equilibrio psicofisico dell’individuo.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo RESPIRAZIONE OLOTROPICA
Sottotitolo «I dubbi erano tanti, e le resistenze anche. Grof lo aveva detto che gli psicoterapeuti sono spesso i più rigidi, hanno bisogno di più tempo per riuscire a entrare nel “processo” e lasciarsi andare all’esperienza. Aveva ragione».
Autore ELISABETTA CORBERI
ISBN 9788897864240
Editore Spazio Interiore Edizioni
Pagine/durata 144
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: RESPIRAZIONE OLOTROPICA