UFOLOGIA OCCULTA

Dalle Abduction Agli Uomini in Nero dalla Congiura del silenzio alle Mutilazioni degli Animali: una mappa ragionata del lato più inquietante dell'ufologia.

Disponibilità: Disponibile

16,20 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
Nell'era della comunicazione globale istantanea - l'ufologia, anziché trarre giovamento da un'informazione sempre più libera ed incontrollabile, ha subito un grave danno. Perchè oggi chiunque, nel più assoluto anonimato e senza avere un minimo di preparazione in materia, può impunemente riversare nel Web le informazioni più assurde, i falsi video più spudorati, le storie più inverosimili. Ed è stato così che, all'alba del terzo Millennio, di pari passo con la progressiva apertura di molti archivi governativi e militari, anziché assistere alla morte della «congiura del silenzio» UFO (il sistematico insabbiamento di dati sino all'eliminazione fisica di chi sapeva o diceva troppo), abbiamo visto nascere la «congiura del rumore», vale a dire l'inondazione della Rete con materiale fasullo, al punto che oggi, persino per i ricercatori più esperti, diventa difficoltoso districarsi nella ragnatela di bugie. In quest'opera La Paglia non cedendo alla seduzione degli scoop da Web ricostruisce puntigliosamente quello che fu il substrato bellico e militarista in cui si manifestò per le prime volte in maniera palese il fenomeno UFO: il Ventennio fascista, la Seconda Guerra Mondiale, il maccartismo della Guerra Fredda. Fu in quest'ultimo contesto di spie, di caccia alle streghe e di operazioni top secret USA che, nel Paese che ha il più alto numero di servizi segreti, iniziarono a muoversi misteriosi «silencers» dai sistemi spicci e violenti, i fantomatici Men in Black che oggi ispirano film e fumetti; e fu quello il periodo in cui si segnalarono orripilanti mattanze di uomini e animali, con modalità che di convenzionale avevano ben poco. E in barba a ciò, l'Amministrazione americana (presto imitata da quella sovietica) e la scienza ufficiale continuarono a negare, a non vedere, a non sapere. O peggio, a dire di non sapere... Qui interviene l'autore, documenti alla mano, svelando anche la storia dell'ufologia occulta, vale a dire quel rapporto - spesso ignorato - che lega gli UFO alle religioni, siano esse «tradizionali» (come il Cristianesimo e le sue manifestazioni mariane) o «pagane», come lo gnosticismo. Quindi scava a fondo nei segreti militari: dal progetto HAARP alle scie chimiche, dai Governi Ombra alle basi sotterranee; infine, passa al setaccio gli enigmi spaziali di questa e di altre terre, Marte incluso: scoprirete così le molteplici tipologie aliene ed il modus operandi degli E.T. stessi, attraverso rapimenti UFO, sparizioni di feti, ma anche fenomeni di occultamento sottomarino e persino di «luci fantasma" e di «UFO di ghiaccio».
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo UFOLOGIA OCCULTA
Sottotitolo Dalle Abduction Agli Uomini in Nero dalla Congiura del silenzio alle Mutilazioni degli Animali: una mappa ragionata del lato più inquietante dell'ufologia.
Autore Roberto La Paglia
ISBN 9788896682296
Editore Il Cerchio della Luna
Pagine/durata 264
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: UFOLOGIA OCCULTA