Lo scrittore e l'altro

É trascorso più di un anno da quando Carlos Liscano, noto scrittore uruguayano, ha iniziato un romanzo che non riesce in alcun modo a completare.

Disponibilità: Disponibile

13,50 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
É trascorso più di un anno da quando Carlos Liscano, noto scrittore uruguayano, ha iniziato un romanzo che non riesce in alcun modo a completare. Incapace di creare un’altra storia, l’autore comincia allora quell’appassionato, difficile e doloroso processo di ricerca, di correzione, di taglio che ben conoscono tutti gli artisti, ma senza successo, niente. Posto di fronte a questa intensa quanto infruttuosa ricerca di parole che non riesce a cogliere e che gli sfuggono, celandosi nei recessi della sua mente; schiavo oramai di un’esigenza di assoluto che lo paralizza, Carlos Liscano giunge a formulare una constatazione semplice ma anche tremendamente disperata: lo scrittore è un’invenzione. Scrivere è cercare ciò che non si può trovare. Cosa resta? Le notti insonni, le strade di Montevideo sotto la pioggia, le arance acquistate al mercato, il tranquillo fluire della gente.... vivere vale quasi sempre la pena. Trabordante di un’intensa sincerità, uno straordinario racconto, un’impietosa autobiografia, ma anche un vero e proprio saggio sull’impossibilità di scrivere.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo Lo scrittore e l'altro
Sottotitolo É trascorso più di un anno da quando Carlos Liscano, noto scrittore uruguayano, ha iniziato un romanzo che non riesce in alcun modo a completare.
Autore Carlos Liscano
ISBN 9788889312933
Editore Lavieri Editore
Pagine/durata 168
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: Lo scrittore e l'altro