Re di bastoni, in piedi

A metà strada tra un noir e un giallo, Re di bastoni, in piedi è ambientato nella Napoli del 1986, una città in delirio per Maradona, ma allo sbando per le guerre di potenti clan di camorra.

Disponibilità: Disponibile

12,50 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
A metà strada tra un noir e un giallo, Re di bastoni, in piedi è ambientato nella Napoli del 1986, una città in delirio per Maradona, ma allo sbando per le guerre di potenti clan di camorra. Maria Consiglia Cecere, detta Maricò, ha il dono della preveggenza, non solo fa sogni premonitori che puntualmente si avverano, ma legge il futuro nelle carte da gioco e non sbaglia mai. Maricò è la proprietaria di “Casa Serena” una pensione in via Martucci che tra i suoi stralunati ospiti vede don Cecè Tarallo ‘o femminiello’. Per Maricò, don Cecè è come un parente stretto e, proprio a lui leggendo le carte, è costretta ad annunciargli avvenimenti funesti. Ma don Cecè da lì a poco muore lasciandole una scomoda eredità: alcuni quaderni che raccontano fatti di sangue, terribili e remoti. Attorno a Maricò, infatti, in una Napoli in odore di scudetto e in adorazione di Maradona, si muovono oscuri individui, politici, avvocati e camorristi in qualche modo legati al segreto dei quaderni. L’arrivo alla pensione dell’affascinante Raoul Zanardi, commissario della Direzione Investigativa Antimafia, in missione a Napoli sulla scia di alcuni strani omicidi avvenuti al Nord,sarà determinante per l’inesorabile risoluzione del caso.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo Re di bastoni, in piedi
Sottotitolo A metà strada tra un noir e un giallo, Re di bastoni, in piedi è ambientato nella Napoli del 1986, una città in delirio per Maradona, ma allo sbando per le guerre di potenti clan di camorra.
Autore Francesca Battistella
ISBN 9788889682364
Editore Scrittura & Scritture
Pagine/durata 272
Spedizione immediata
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: Re di bastoni, in piedi