Zefiro

Uscito in prima edizione oltre vent’anni fa, il romanzo di Aldo Rosselli si ripropone all’attenzione del lettore di oggi nella problematica attualità della sua tensione ideale, minacciata di sconfitta dalla decadenza politica.

Disponibilità: Non disponibile

10,00 €
5% di sconto nel carrello!
Dettagli
Dettagli
Ostinato idealista che, nella Nizza dei fuoriusciti politici del 1929, prepara una disperata missione a bordo di un fragile aereo da cui lancerà manifesti antifascisti su Roma, Zefiro sa che la sua impresa è predestinata al fallimento. Sarà un gesto per riscattare l’utopia di cui vive e insieme un atto di auto-annientamento. La sua vicenda, in cui si intrecciano nevrosi individuale e disillusioni della Storia, è raccontata nel lungo monologo del- l’attrice americana di successo Lavinia Fond, di educazione puritana, che rievoca la frustrante relazione con Zefiro, amante continuamente deluso. Il monologo accompagnerà l’enigmatica figura di Lavinia attraverso le tappe della sua esistenza, un nuovo amore con un personaggio volgare, e il malinconico tramonto nella Versilia degli anni Sessanta. Sottilmente cor- rosi da un’ansia di autodistruzione, gli eroi del libro si esauriscono nell’ansiosa ricerca di una “purezza” impossibile. Uscito in prima edizione oltre vent’anni fa, il romanzo di Aldo Rosselli si ripropone all’attenzione del lettore di oggi nella problematica attualità della sua tensione ideale, minacciata di sconfitta dalla decadenza politica.
Informazioni aggiuntive
Informazioni aggiuntive
Titolo Zefiro
Sottotitolo Uscito in prima edizione oltre vent’anni fa, il romanzo di Aldo Rosselli si ripropone all’attenzione del lettore di oggi nella problematica attualità della sua tensione ideale, minacciata di sconfitta dalla decadenza politica.
Autore ALDO ROSSELLI
ISBN 9788875330156
Editore Barbieri
Pagine/durata 112
Spedizione momentaneamente non disponibile
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: Zefiro